Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

danno stimato a 700?!!!!!! :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Boh...seriamente...io spero che si stia scherzando altrimenti si parla tanto senza sapere 'na ceppa del lavoro che ci vuole.

Cio?,una mattinata per:

-levare carene,serba,ecc,ecc.,ovviamente se non viene portata gi? spogliata

-svuotare i liquidi,togliere scarico,airbox,corpi farfallati e scollegare cavi/cavetti vari

-tirare gi? il motore dalla moto

-aprirlo per valutare i danni,ovviamente dare una controllata generale dato che lo si ha in mano non ? che faccia male.

-ordinare i pezzi originali,se in urgenza impiegano un paio di giorni salvo complicazioni...a meno che uno non li abbia gi? a magazzino

-sostituire i pezzi danneggiati,pulire/sgrassare i pezzi e richiuderlo BENE

-rimontarlo sulla moto collegando tutto

-riempire i liquidi e farlo girare per controllare che sia tutto in ordine

Se lavorando da soli ci mettete 4 ore complimenti!

Ma imparare ad usare quattro chiavi in croce ed un manuale e tirarsi gi? il motore da soli no?!
    cmq perdonami tu dici che ? un lavoraccio per un meccanico, che cmq un qualsiasi meccanico ha anni di esperienza chi meno e chi pi?, e poi mi dici di imparare a usare 4 chiavi e un manuale per tirarmi gi? il motore da solo???
    e un p? contraddittorio come discorso.
    se diciamo che cmq il prezzo ? quello per scendere un motore ok, ma considera che io non ho mai smontato nulla del genere in vita mia e se ci si pu? riuscire a farlo senza combinare danni legendo solo il manuale, allora non sar? un lavoraccio cos? difficile...mi sbaglier? ma la vedo cos? io

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Marocch?...fidati che spesso e volentieri ? il contrario,c'impieghi 8-10 ore per un lavoro e gliene metti in conto solo 6.
      guarda,di solito sono conteggiate circa 8 ore per un lavoro del genere,diciamo una giornata lavorativa,ma se il meccanico conosce specificamente il modello di moto guarda che non ? cos? difficile fare tutto in 6 ore ...

provate a portare una R6 al mio meccanico,e vediamo se un lavoro del genere non lo fa in sei ore

...come ultima cosa considera che di solito mentre svuoti i liquidi etc etc puoi fare altro,mica ti metti l? e stai a guardare 10 minuti l'olio che scende

Comment

• Font Size
        qunto pu? costare un manuale d'officina????

Comment

• Font Size
          Originally posted by stex-10 View Post
          qunto pu? costare un manuale d'officina????
          secondo me lo trovi in internet...lo puoi scaricare
          Chiaro che se lo fai te ? gratis anche se ci metti una settimana ....poi ? un attimo fare casini e per? qui parlo per esperienza personale

Comment

• Font Size
            cmq perdonami tu dici che ? un lavoraccio per un meccanico, che cmq un qualsiasi meccanico ha anni di esperienza chi meno e chi pi?, e poi mi dici di imparare a usare 4 chiavi e un manuale per tirarmi gi? il motore da solo???
            e un p? contraddittorio come discorso.
            A parte il fatto che non mi pare d'aver scritto che ? un lavoraccio direi che non ? affatto contraddittorio...t'ho semplicemente elencato tutta la trafila del caso per far capire che non ? che sia un lavoro cos? veloce ed immediato come pu? esserlo un semplice tagliando ordinario,senza contare eventuali imprevisti che possono sempre capitare.

Il discorso d'imparare ad usare le chiavi ? riferito al fatto che c'? gente che a parole sentenzia tempi e cifre senza mai nemmeno aver cambiato una candela alla propria moto e senza sapere cosa c'? da fare.

se diciamo che cmq il prezzo ? quello per scendere un motore ok, ma considera che io non ho mai smontato nulla del genere in vita mia e se ci si pu? riuscire a farlo senza combinare danni legendo solo il manuale, allora non sar? un lavoraccio cos? difficile...mi sbaglier? ma la vedo cos? io
            B?,io dico solo per tirarlo gi?...se non hai esperienza aprirlo e richiuderlo direi di evitare..

Se si ha un po di manualit? tirare gi? un motore non ? poi cos?' difficile,chiaro che se uno non ha idea di cosa fare e dove mettere le mani ? meglio che lasci perdere perch? far danni ? un'attimo..

Originally posted by Marocchino View Post
            guarda,di solito sono conteggiate circa 8 ore per un lavoro del genere,diciamo una giornata lavorativa,ma se il meccanico conosce specificamente il modello di moto guarda che non ? cos? difficile fare tutto in 6 ore ...
            Non conteggiano nulla del genere nelle tabelle dei tempari,solo la normale manutenzione ordinaria....ad esempio per un 24/48000km,quindi con controllo del gioco valvole,di un CBR 1000 '08 ? segnato quasi quattro ore...e ti dir? che facendo le cose fatte BENE ci possono stare tutte.

Per la VFR come la mia 6 ore sono previste per quello dei 24/48/72000km dovendo eventualmente ripristinare il gioco valvole,ad una mi ? capitato di doverlo fare e ci son state tutte....sempre facendo le cose BENE.

E la mia moto direi di conoscerla abbastanza.. ..ma sopratutto non ? certo come tirare gi? un motore,aprirlo,richiuderlo e rimontarlo.

provate a portare una R6 al mio meccanico,e vediamo se un lavoro del genere non lo fa in sei ore
            Boh...montata di tutto punto?!

Magari se non ci sono imprevisti....e magari facendo un apri/chiudi/smonta/monta rapido senza troppi fronzoli..

...come ultima cosa considera che di solito mentre svuoti i liquidi etc etc puoi fare altro,mica ti metti l? e stai a guardare 10 minuti l'olio che scende
            ..ehm...ovvio che prima scarichi i liquidi e nel frattempo fai altro....comunque c'? pure quello da fare.

Comment

• Font Size
              allora,precisiamo per non destare equivoci,io ho affermato da principio che c'? differenza tra meccanico che conosce SPECIFICAMENTE il dato modello di moto,e meccanico che ? un luminare della meccanica,ma deve sbattersi un po' di pi? per cercare tra i manuali etc etc...e magari deve metterci un po' pi? di tempo perch? giustamente ? pi? cauto nel compiere azioni di una certa delicatezza ...non ? che ho detto che il lavoro ? una cazzatella e si pu? fare pure ad occhi chiusi,non lo penso semplicemente perch? per me non ? affatto cos?

poi,senza per questo entrare nel merito delle ore approssimate al minuto,posso dirti che per esempio il mio meccanico ? esperto di R6 (? la sua moto da sempre,c'ha pure vinto diversi CRV) e a fare i diversi lavori impiega davvero poco...poi magari con un'altra moto impiega un'eternit?,posso per? dirti che tendenzialmente stupisce il fatto che in uno massimo 2 giorni di solito consegni tutte le moto,ed ha l'officina piena ....

Comment

• Font Size
                allora,precisiamo per non destare equivoci,io ho affermato da principio che c'? differenza tra meccanico che conosce SPECIFICAMENTE il dato modello di moto,e meccanico che ? un luminare della meccanica,ma deve sbattersi un po' di pi? per cercare tra i manuali etc etc...e magari deve metterci un po' pi? di tempo perch? giustamente ? pi? cauto nel compiere azioni di una certa delicatezza ...non ? che ho detto che il lavoro ? una cazzatella e si pu? fare pure ad occhi chiusi,non lo penso semplicemente perch? per me non ? affatto cos?
                Ovviamente non mi riferivo certo a te....so che tu,come moltissimi altri qui dentro,le mani sulla moto ce le metti pure approfonditamente.. ..quindi bene o male sai come funziona.

Di certo la conoscenza del modello aiuta moltissimo,ma comunque meno di una giornata lavorativa per un lavoro del genere l'? dura....almeno,io parlo sempre sottintendendo un lavoro fatto ad hoc.

poi,senza per questo entrare nel merito delle ore approssimate al minuto,posso dirti che per esempio il mio meccanico ? esperto di R6 (? la sua moto da sempre,c'ha pure vinto diversi CRV) e a fare i diversi lavori impiega davvero poco...poi magari con un'altra moto impiega un'eternit?,posso per? dirti che tendenzialmente stupisce il fatto che in uno massimo 2 giorni di solito consegni tutte le moto,ed ha l'officina piena ....
                B? direi che non c'? affatto da stupirsi di questo,? la normalit? per uno che sa lavorare....chiaramente non tirer? gi? motori tutto il giorno tutti i giorni.

Comment

• Font Size
                  oggi ho messo apposto il telaietto racing, ho messo tutto in ordine dentro il telaietto, l'ho fatta partire e sui cavalletti gli ho messo la sesta......non succede niente, forse il danno lo fa quando si cammina certo....buuu

Comment

• Font Size
                    magari mettendo sotto sforzo il motore e nn solo sui cavalletti lo fa.. e come l'hai provata tu no!!
                    riprovala magari nn ti succede +.... per fortuna tua!!!

Comment

• Font Size
                      ho le carene da pista maledizione, ma devo riprovare ormai mi ? venuto il dubbio....ache perch? se quelli scedono il motore anche se non trovano niente butto 500?

Comment

• Font Size
                        se ? assicurata provala su strada!!! ci fai due giri nelle vie e vedi se lo fa!!!
                        nn penso che devi andare a 200 km/h per mettere la 6!!!

Comment

• Font Size
                          si infatti, appena metto apposto le carene lo faccio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oengus View Post
                            ho cambiato motore io stesso, l'ho sceso e salito il nuovo (pagato 1000 euro)
                            Hai anche uscito il cane per pisciarlo?
                            Cmq, la cifra ? quella, anzi, onesta direi: stex, se ti fai aiutare da un amico, togliere e mettere il motore non ? un lavoro mortale. Almeno risparmi qualcosina di manodopera

Comment

• Font Size
                              e lo so, se lo scendo io almeno 200-250? li risparmio. devo vedere che danni potrei fare nel solo scender il motore e risalirlo?

Comment

• Font Size
                                ma il manuale in italiano dove posso procurarlo? in internet si trova o devo ACQUistarlo alla honda?

Comment

X
                                Working...
                                X